Il Tecnico di Direzione Impianti Sportivi dirige e coordina il funzionamento di centri e impianti sportivi in modo da garantire l’efficienza organizzativa ed assicurare il buon andamento del servizio; sovrintende la gestione amministrativa, l’organizzazione del lavoro ed il coordinamento del personale, la manutenzione dei locali e dell’attrezzatura, la promozione e lo sviluppo dell’offerta dei servizi. Garantisce che la struttura risponda alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza.
Processo di lavoro caratterizzante |
GESTIONE IMPIANTO SPORTIVO
|
PROCESSO DI LAVORO – ATTIVITA’ | COMPETENZA |
---|---|
A – Gestione e responsabilità giuridico-amministrativa ATTIVITA
|
|
B – Gestione e responsabilità del personale dipendente e degli operatori incaricati ATTIVITA
|
|
C – Predisposizione e manutenzione dell’impianto secondo le norme sportive igienico-sanitarie e di sicurezza ATTIVITA
|
|
D – Organizzazione e supervisione dell’attività sportiva e ludico-motoria ATTIVITA
|
|
E – Promozione e sviluppo dell’offerta dei servizi dell’impianto sportivo ATTIVITA
|
|
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI |
---|
|
COMPETENZA N. 1 | ||||
---|---|---|---|---|
Organizzare e pianificare la gestione degli adempimenti contabili, assicurativi, contrattuali e del contenzioso, attuare le deliberazioni degli organi societari, nel rispetto delle normative di riferimento
|
COMPETENZA N. 2 | ||||
---|---|---|---|---|
Organizzare, coordinare e controllare le attività del personale in ottica di qualità e di raggiungimento degli obiettivi richiesti
|
COMPETENZA N. 3 | ||||
---|---|---|---|---|
Attuare le procedure e gli adempimenti previsti dalla normativa in riferimento alle caratteristiche sportive, igienico-sanitarie, di sicurezza dell’impianto e garantirne l’efficienza nel tempo
|
COMPETENZA N. 4 | ||||
---|---|---|---|---|
Assicurare l’idoneità di spazi e strutture e coordinarne l’accesso per l’espletamento delle attività sportive e ludico-motorie
|
COMPETENZA N. 5 | ||||
---|---|---|---|---|
Ideare, organizzare e implementare iniziative di comunicazione e di marketing
|